domenica 4 settembre 2011
Sfogliatine veloci alle pesche
Buona domenica a tutti!
Finalmente un po’ di pioggia, ero proprio stanca del caldo afoso di questi ultimi giorni. Così, con l’aria un po’ più fresca, mi è anche venuta voglia di accendere il forno. Stasera saremo a cena da mia suocera e mi sono offerta di portare il dolce. Inizialmente avevo pensato di comprare una torta gelato (faceva caldo…) ma visto il bell’acquazzone di oggi ho cambiato idea. Ho preparato queste facili e veloci sfogliatine alle pesche, spero verranno apprezzate. Sono un’idea leggera per finire la cena in dolcezza, ma senza esagerare, diciamo…un dolcetto per accompagnare il caffè…
Ingredienti per 12 sfogliatine:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 pesche sciroppate
150 ml di panna fresca
1 uovo
Difficoltà: FACILE
Riscaldate il forno a 180°.
Nel frattempo prendete una ciotola e con l’aiuto di una forchetta o una frustina, sbattetevi l’uovo con la panna. Dividete ogni pesca in 6 spicchi.
Srotolate la pasta sfoglia e, senza togliere la carta forno, tagliate 12 quadrati di pasta. Posizionateli in una teglia per muffins, mantenendo sotto ognuno la carta forno. Mettete al centro uno spicchio di pesca e completate con un cucchiaio colmo di crema di panna e uovo. Io non aggiungo zucchero perchè la parte dolce viene data dalla pesca.
Infornate per 20 minuti ed è fatta! semplice e veloce, vero?
A presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie per questa ricetta! ho provato ed è stato veramente semplice e veloce, come hai scritto tu. Risultato: squisito! aspetto altre ricette di dolcetti.
RispondiElimina