lunedì 13 febbraio 2012

Cavatappi al taleggio e spinaci

DSC_0132

Una nuova settimana è cominciata, da vivere fino a venerdì tutta d’un fiato, tra impegni di famiglia e lavorativi. Questa ricetta è pensata per chi come me è sempre di fretta ma non vuole rinunciare a un piattino sfizioso. Ho rubato l’idea da mia suocera, sentirete che gusto!

DSC_0142

Ingredienti per 2 persone:
160 gr di cavatappi (o altra pasta corta)
100 gr di taleggio
200 gr di spinaci freschi
2 spicchi d’aglio
olio, noce moscata, sale

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo lavate gli spinaci e tritateli molto grossolanamente con la mezzaluna. Scaldate in una padella capiente 2 cucchiai d’olio, fate imbiondire l’aglio pelato e schiacciato e cuocete gli spinaci per un paio di minuti, salate ed eliminate l’aglio. Scolate la pasta al dente tenendo da parte un mestolo d’acqua di cottura, fatela saltare con gli spinaci , aggiungete il taleggio tagliato a pezzetti, abbassate la fiamma e mescolate la pasta finchè il formaggio sarà ben sciolto, aggiungendo se serve un pochino d’acqua di cottura. Aggiungere una grattata di noce moscata e…

Buon appetito!
Lisa

DSC_0144

4 commenti:

  1. L'aspetto è da far girare la testa e poi il TALEGGIO, ucciderei per un pezzo di taleggio! Complimenti a te, che ci proponi la ricetta e alla sua ideatrice, tua suocera! Terrò presente, io sono la regina della fretta :)

    RispondiElimina
  2. mizzega che buona la tua pasta!!!!!

    RispondiElimina