mercoledì 9 maggio 2012

“Fusilloro” al ragù d’anatra


DSC_0319ok

Buonasera a tutti! come state? per me questa settimana è iniziata con un’emozione fortissima… lunedì la mia piccolina per la prima volta ha camminato da sola!!! ormai da tempo camminava ed arrivava ovunque, ma sempre tenendosi ai mobili o a qualunque altra cosa. Mamma mia che meraviglia… naturalmente il suo adorato papà non ha perso l’occasione per riprenderla in numerosi video e in questi giorni è un continuo riguardarli.
I suoi primi passi verso l’indipendenza!

Ecco gli ingredienti per la ricetta di oggi:
x 2 persone
160 gr di Fusilloro Verrigni
150 gr di petto d’anatra senza pelle
1 fettina sottile di lardo
200 gr di pomodori maturi
1 piccola carota
1 costa di sedano
1 piccola cipolla
1 spicchio d’aglio
1 foglia di alloro
1 rametto di rosmarino
qualche foglia di salvia
1/2 bicchiere di vino rosso
olio, sale e pepe

Scottate i pomodori in acqua bollente, eliminate la pelle e tagliateli a pezzetti non troppo piccoli. Pulite e tritate carota, sedano, aglio e cipolla e tritate a coltello il petto d’anatra.
In una padella fate scaldare un paio di cucchiai d’olio, unite il lardo tritato, l’alloro, la salvia, il rosmarino e le varie verdure tritate, fate appassire. Aggiungete la carne e rosolatela bene, sfumate con il vino e lasciate evaporare. Unite a questo punto i pomodori, salate, pepate e fate cuocere con il coperchio a fuoco lento per una mezz’ora, mescolando di tanto in tanto. Per gustare al meglio questo ragù ho scelto Fusilloro di Verrigni, una pasta veramente speciale, cuocetela al dente e condite con abbondante sugo.

Buona notte (per chi legge ora) e buona giornata (per chi leggerà domani)
Lisa

3 commenti:

  1. Perchè insieme a questi splendidi fusilli non posti un video della Fusillina che cammina!?! Non posso capire il tipo di emozione, ma posso dirti che è quando leggo queste cose che mi rendo conto di quanto mi piacerebbe avere dei figli (prima o poi... purtroppo per ora mi incasino benissimo anche solo con i fidanzati :)
    Mi complimento con te e la piccola!

    RispondiElimina
  2. ... da zia mi sono emozionata anche io, giusto festeggiare con questi ottimi fusilli ... ciao e buona giornata ...

    RispondiElimina
  3. Le foto dei tuoi piatti rendono la pietanza ancora più invitante!! :)
    Buona giornata!
    Nelly
    ps: ti invito al mio primo contest: http://nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/ma-dama-ma-scacchi-il-1contest-di-baci.html
    Ti aspetto!

    RispondiElimina