sabato 4 febbraio 2012

Fusilli con salsa di noci

DSC_0093ok

Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma finalmente posso dire di star meglio! non ce la facevo proprio più, malata dall’inizio dell’anno, mai successa una cosa del genere… La malattia però ha portato anche dei benefici, infatti si è portata via ben 4 kg, e questo certo non guasta. Decisa nel mantenere questo vantaggio, in questi ultimi giorni sto cercando di mangiar leggero e ho trovato una pasta che fa proprio al caso mio. Fiberpasta è un’azienda marchigiana della provincia di Ancona (ve l’ho mai detto che per metà lo sono anch’io?) che trova le sue origini nella seconda metà del 1800, quando la famiglia Polverini inizia la produzione di pasta con un piccolo mulino. L’attività con il tempo viene ampliata fino ad arrivare ai giorni nostri, quando l’azienda brevetta un procedimento per ottenere una pasta dietetica e ricca di fibre ma con il gusto tradizionale della buona pasta. Questa è Fiberpasta, una pasta buona che fa bene!
Ecco la mia ricettina light…

Ingredienti x 2 persone:
160 gr di fusilli Fiberpasta
125 gr di yogurt magro
50 gr di noci sgusciate
1 cucchiaio di grana grattugiato
prezzemolo
pepe

DSC_0097

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo mettete nel mixer lo yogurt con le noci ed il grana e frullate il tutto. Scolate la pasta senza farla asciugare troppo, conditela con la salsa di noci e terminate con una bella spruzzata di prezzemolo fresco tritato e pepe di mulinello.
Semplice ma buonissima! provare per credere…

Buon weekend a tutti
Lisa

5 commenti:

  1. Fusilli accattivanti ed invitanti. Brava Lisa.♥♥♥

    RispondiElimina
  2. Adoro il sugo di noci, ma non l'ho mai fatto... Provero' la tua ricetta!!!! sembra ottima...

    RispondiElimina
  3. buonissima con il sugo di noci, mi segno la ricetta..

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta me la segno di sicuro! Non pensavo potesse stare bene lo yogurt con le noci, ma dalla fotina sembra proprio di sì!!
    vorrei invitarti a partecipare al 1° food contest di Donna In "Sfizia&Delizia". Il tema è divertente e molto libero e i premi utili e colorati! Ti aspettiamo, mi raccomando!! ;)
    http://www.donna-in.com/2012/02/1-food-contest-di-donna-in-sfizia-delizia/

    RispondiElimina