domenica 29 gennaio 2012

Spaghetti di riso saltati con gamberi e verdure

DSC_0009

Vi risparmio le notizie sulla mia salute perchè penso che fareste fatica a credere che sono ancora malata… quindi caliamo un velo pietoso e passiamo direttamente alla ricetta!

Ingredienti per 2 persone:
150 gr di spaghetti di riso cinesi
100 gr di petto di pollo
100 gr di gamberi
1/2 peperone
una manciata di piselli surgelati
1 zucchina piccola
1 carota
2 cipollotti
un pezzetto di zenzero fresco
olio, salsa di soia

DSC_0015

In una padella capiente fate scaldare un paio di cucchiai d’olio e fateci saltare velocemente tutte le verdure (tranne i piselli) lavate, pulite e tagliate sottilmente a rondelle o julienne. Aggiungete il pollo tagliato a fettine sottilissime,una grattata di zenzero e fate cuocere per un paio di minuti, unite quindi i gamberi puliti e 2 cucchiai di salsa di soia. Non è necessario aggiungere sale in quanto la salsa di soia darà la giusta sapidità.  Portate a bollore una pentola d’acqua con poco sale e un cucchiaio d’olio, cuocetevi i piselli per 5 minuti e poi unite gli spaghetti. Cuoceteli per 2 minuti, scolateli e versateli nella padella con gli altri ingredienti. Mescolate bene e servite caldo. Se volete un piatto ancora più ricco potete preparare una frittatina con un solo uovo e aggiungerla agli spaghetti tagliata a listarelle.

DSC_0002

Buona settimana a tutti!
Lisa

3 commenti:

  1. Gli spaghetti di riso non li ho mai assaggiati ma a vedere questa ricetta mi è venuta una fame...quindi perchè non provarli!? E poi con un sughetto così saporito devono essere dleiziosi!

    RispondiElimina
  2. Io li ho assaggiati ma non li ho mai cucinati! Il tuo piatto è irresistibile! :)

    RispondiElimina