giovedì 24 novembre 2011

Maccheroni al tonno e…

DSC_0008

Da quando ho ricominciato a lavorare full time non ho quasi neanche il tempo di fare la spesa... quindi oggi una ricetta con pochi ingredienti sbucati da frigorifero e dispensa...

Ingredienti per 2 persone:
160 gr. di maccheroni
100 gr. di tonno in olio d’oliva As do Mar
6 pomodori secchi sott’olio
1 cucchiaio di capperi sotto sale
pane raffermo
una manciata di prezzemolo
olio evo, sale

DSC_0003

Tagliate il pane a piccoli pezzetti in quantità sufficiente per ottenere circa 3 cucchiai colmi e fatelo abbrustolire in una padella larga dove avrete fatto scaldare un paio di cucchiai d’olio, fino a quando sarà croccante. Sgocciolate il tonno dall’olio e sbriciolatelo in una ciotola, aggiungete i capperi lavati e tritati grossolanamente insieme ai pomodori. Cuocete la pasta, scolatela e fatela saltare nella padella con il pane e gli altri ingredienti, spolverate con il prezzemolo tritato… ed è già pronta! chi lo dice che le cose buone sono complicate da preparare?

DSC_0012

Domani è già venerdì, auguro a tutti un meraviglioso weekend! vi ricordo che sabato è la giornata della Colletta Alimentare, un’importante iniziativa di solidarietà alla portata di tutti, info qui sotto:

1 commento:

  1. La classica ricetta last minute che dona mille inaspettate soddisfazioni (e di ricette last minute e lavoro full time ne so qualcosa :)

    Complimenti per le foto, molto invitanti e specialmente a quest'ora!

    RispondiElimina