lunedì 23 maggio 2011

Leggero… ma con gusto!

DSCN4888

Altro che primavera… il caldo di questi giorni ci fa rimpiangere il fatto di non essere in vacanza. Ho sempre pensato che durante il periodo di maternità avrei fatto lunghe vacanze e invece sono ancora qui (quasi come Vasco)… sarà che Fabio lavora sempre… sarà che ho sempre cose da fare a casa…
Con questa calura non mi manca la voglia di cucinare ma preferisco piatti poco elaborati, leggeri e freschi ma, come sempre, senza rinunciare al gusto!

Oggi vi propongo:

INSALATA con POLLO e YOGURT alle ERBE

Ingredienti per 2 persone:
300 gr. di petto di pollo a fette
misticanza (rucola, lattughino biondo e rosso, spinacini)
1 vasetto di yogurt greco o yogurt magro intero
il succo di 1/2 limone
1 cucchiaio di erbe aromatiche fresche tritate (dragoncello, cerfoglio, maggiorana, aneto)
1 cucchiaio d’olio
acqua, sale, pepe

In una ciotola emulsionate bene lo yogurt con un goccino d’acqua, l’olio, il limone, le erbe e un pizzico di sale. Coprite la ciotola con la pellicola e mettete in frigorifero.
Fate scaldare bene una griglia o una piastra e cuocete le fettine di pollo (se sono spesse assottigliatele un pochino con il batticarne, ma senza esagerare, altrimenti la carne risulterà asciutta) per circa 3 minuti per parte, salate e pepate.
Su ogni piatto preparate un letto di insalata, precedentemente lavata e asciugata. Tagliate il pollo a striscioline non troppo sottili e ponetele sopra l’insalata. Condite con abbondante salsa e buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento