lunedì 12 settembre 2011

Feta e zucchine in finger food

DSC_0153

Qualche giorno fa io e Fabio avevamo programmato un aperitivo prima di cena ma all’ultimo abbiamo rinunciato perchè la piccolina non stava tanto bene. Non mi andava però di rinunciare completamente e allora ce lo siamo fatti a casa, nel massimo relax… ho preparato al volo qualche stuzzichino e questi piccoli spiedini di feta e zucchine con olio aromatizzato ci sono piaciuti parecchio. Mi andava di condividerli con voi perchè sono semplici ma secondo me sfiziosi.

DSC_0134

Ingredienti:
zucchine
feta
basilico
limone
pepe rosa
olio evo

Difficoltà: FACILE

DSC_0127

Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele nel senso della lunghezza in fette di spessore di 3 mm circa. Grigliate le zucchine su una piastra ben calda, senza aggiungere condimenti. tagliate poi ogni fetta a metà. Tagliate la feta a cubetti. In una ciotolina versate un po’ d’olio, qualche goccia di limone, pepe rosa pestato al mortaio ed emulsionate il tutto. Prendete degli stuzzicadenti, infilzate su ognuno un cubetto di feta, una fetta di zucchina arrotolata e terminate con una foglia di basilico. Passate ogni spiedino nell’emulsione di olio…. più facile di così non si può!!!

DSC_0138

DSC_0140

6 commenti:

  1. adoro i finger food: semplice, veloce e buonissimo

    RispondiElimina
  2. feta e zucchine è un abbinamento che adoro!

    RispondiElimina
  3. Sono belle foto e l'idea in se è semplice e fresca. Mi piace molto questa tua proposta! Te la copierò di sicuro, anche perchè è rapida, come piace a me! Tra l'altro la feta secondo me è impagabile, leggera, ma saporita. Con i finger ci va a nozze!

    Come sta la piccolina?

    A presto e un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, sono contenta che questa ricettuzza ti piaccia. La piccolina sta benissimo, ancora ignara di cosa l'aspetterà da sett prox, quando ricomincerò a lavorare! baci baci

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea! Deliziosi questi finger food!

    RispondiElimina
  6. Veramente stuzzicanti e complimenti per la presentazione!
    Ale

    RispondiElimina