domenica 4 settembre 2011

Sfogliatine veloci alle pesche

DSC_0195

Buona domenica a tutti!
Finalmente un po’ di pioggia, ero proprio stanca del caldo afoso di questi ultimi giorni. Così, con l’aria un po’ più fresca, mi è anche venuta voglia di accendere il forno. Stasera saremo a cena da mia suocera e mi sono offerta di portare il dolce. Inizialmente avevo pensato di comprare una torta gelato (faceva caldo…) ma visto il bell’acquazzone di oggi ho cambiato idea. Ho preparato queste facili e veloci sfogliatine alle pesche, spero verranno apprezzate. Sono un’idea leggera per finire la cena in dolcezza, ma senza esagerare, diciamo…un dolcetto per accompagnare il caffè…

DSC_0173

Ingredienti per 12 sfogliatine:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 pesche sciroppate
150 ml di panna fresca
1 uovo

Difficoltà: FACILE

DSC_0098
DSC_0112

Riscaldate il forno a 180°.
Nel frattempo prendete una ciotola e con l’aiuto di una forchetta o una frustina, sbattetevi l’uovo con la panna. Dividete ogni pesca in 6 spicchi.
Srotolate la pasta sfoglia e, senza togliere la carta forno, tagliate 12 quadrati di pasta. Posizionateli in una teglia per muffins, mantenendo sotto ognuno la carta forno. Mettete al centro uno spicchio di pesca e completate con un cucchiaio colmo di crema di panna e uovo. Io non aggiungo zucchero perchè la parte dolce viene data dalla pesca.
Infornate per 20 minuti ed è fatta! semplice e veloce, vero?

A presto

DSC_0119

DSC_0120

1 commento:

  1. Grazie per questa ricetta! ho provato ed è stato veramente semplice e veloce, come hai scritto tu. Risultato: squisito! aspetto altre ricette di dolcetti.

    RispondiElimina